Silvano B
Premetto che il mio giudizio si basa essenzialmente sulla struttura hotel e camere perché non abbiamo usufruito molto dei servizi da Family hotel. Avendo ricevuto feedback poco gradevoli da conoscenti che avevano in precedenza soggiornato qui, ho sia inviato email che telefonato prima raccomandandomi che mi fosse assegnata una camera di quelle ristrutturate recentemente, quindi la stanza consegnatami (confort plus vista piste) doveva essere meno peggio di molte altre, avendo, in effetti, anche un prezzo superiore. |L’hotel è già a prima vista “datato”… si parcheggia l’auto nel modesto spiazzo semiasfaltato (che non può certamente accogliere tutte le auto in periodi affollati) e, scaricando i bagagli, cominciano le difficoltà trovandosi davanti due porte da aprire a mano, per cui non proprio comode con le valigie. Si entra nella hall e mancano i carrelli portabagagli (scopro successivamente che ne esiste uno, nascosto dietro al muro della reception, comunque sempre occupato nei periodi di check-in e check-out).|Percorriamo il corridoio, tra la reception e le camere, invasi dal forte odore proveniente dai servizi igienici. Saliamo le vetuste scale in legno (esiste un solo ascensore, per cui difficile da trovare libero se si deve salire al secondo o terzo piano) ed arriviamo alla nostra stanza. Appena aperta la porta si nota la serratura completamente rotta e rabberciata, poi si entra e saltano all’occhio le mattonelle molto sporche del bagno, quindi l’altezza dei letti che non credo arrivi ai 35 cm da terra (oltre alla scomodità per salire e scendere dobbiamo contare l’impossibilità di pulire sotto al letto) e le abat-jour vintage sui comodini. Entriamo in bagno e troviamo il “ricco set di cortesia” (così definivano nella descrizione della stanza una bustina di shampoo ed una saponetta) ed il ferro da stiro, sempre descritto nel depliant, così trasparente che non si riesce a trovare. Abbiamo poi modo di testare gli asciugamani e l’accappatoio che ci appassionano con il racconto delle migliaia di lavaggi subiti nelle decadi passate. Il Wi-Fi è lentissimo, quando funziona, perché spesso lo si deve disabilitare e passare ai dati mobili se si vuole navigare. |Andiamo a mettere l’attrezzatura nello Skibox con rastrelliera portascarponi NON riscaldata (da anni ormai non la si vedeva più) permettendo così il piacere mattutino di indossare scarponi gelati. Per non parlare del tragitto da percorrere dal suddetto skibox alle piste da sci, a piedi in mezzo al fango (c'era poca neve ovunque ma una passatoia artificiale, magari implementata con due palate di neve, poteva, forse, rendere più accettabile la condizione). Insomma… un disastro per fare una settimana bianca e spendere 2.000 € per 1 adulto + 1 bambino. |Parlando della cena, la cui apertura avveniva sempre 10' dopo l’orario prestabilito, devo comunque dire che il mangiare era accettabile per il genere di Hotel (tralasciando la millefoglie ancora semicongelata con le foglie molli ed i gamberoni considerati un insulto per gli amanti del genere) anche se il servizio a buffet servito per i primi ed i secondi mi riportava alla mensa aziendale (capisco che con tanti numeri sarebbe forse più lento e costoso il servizio al tavolo). L’arrivo per colazione alle 9 (orario di chiusura alle 9.30) veniva penalizzato dalla mancanza delle brioches e dei panini… ormai finiti (come la nota torta di riso ligure), inoltre trovi la famiglia diversamente intelligente che si appropria dell’unica (!!!) macchina da toast girando e rigirando come ebeti le fette di pane (noncuranti delle persone in attesa) per poi prenderle e rimetterle dentro riempite con prosciutto e formaggio (totale dell’operazione, circa 15 minuti). Una nota positiva é da spendere sui ragazzi del servizio a tavola, sempre simpatici e cordiali, specialmente la signorina.|Diciamo che non ritengo assolutamente giustificato il prezzo giornaliero in HB di 250 € per 1 adulto + 1 bambino quando l'hotel potrebbe valere, essendo molto magnanimi, 130-150 €. Quindi il restante prezzo sarebbe da attribuire ai "servizi" e, pur non avendone usufruito completamente, mi sembra comunque eccessivo. La mia valutazione era partita da 1* ma è passata a 2** per l’apprezzato gesto di cortesia della signora multitasking (reception e servizio dei secondi piatti al buffet).|Vista comunque la media delle recensioni immagino che ci sia una tipologia di clienti meno obiettivi di me e quindi poco stimolanti per un rinnovamento della struttura.