Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze® - Prato Nevoso, Provincia di Cuneo

Indirizzo: Via Capricorno, 2, 12083 Prato Nevoso CN, Italia.
Telefono: 01741968018.
Sito web: hotelmondolepratonevoso.it.
Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 370 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze®

Il Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze® è un hotel situato a Prato Nevoso, in Via Capricorno, 2, nella provincia di Cuneo. L'hotel è facilmente raggiungibile chiamando il numero di telefono 01741968018.

Questo hotel è specializzato nel fornire servizi per le famiglie e offre una vasta gamma di attività e servizi per rendere la tua vacanza indimenticabile. Le camere sono confortevoli e dotate di tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole.

La posizione dell'hotel è uno dei suoi punti di forza, infatti è situato in una zona tranquilla e circondata dalla natura, offrendo una vista mozzafiato sulle montagne. In pochi minuti è possibile raggiungere le piste da sci e le aree per il divertimento all'aria aperta.

L'hotel offre una ristorazione di alta qualità, con menu che variano giornalmente e che tengono conto delle esigenze di tutti gli ospiti, compresi quelli con intolleranze alimentari. Il ristorante offre anche piatti tipici della cucina piemontese, per permettere agli ospiti di gustare le specialità locali.

Il Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze® offre anche un servizio di animazione per bambini, con attività organizzate durante tutto il giorno, permettendo ai genitori di rilassarsi e godersi la vacanza. Inoltre, l'hotel offre anche un servizio di noleggio attrezzature per lo sci e la possibilità di prenotare lezioni di sci con istruttori qualificati.

L'hotel ha ricevuto un totale di 370 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 3.9/5. I commenti positivi degli ospiti riguardano la posizione, la cortesia del personale, la qualità del cibo e la gamma di attività offerte dall'hotel.

Recensioni di Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze®

Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze® - Prato Nevoso, Provincia di Cuneo
Donatella Bramanti
5/5

Ho soggiornato in questo splendido Hotel settimana scorsa insieme a mio marito e i due miei figli.
Ci siamo sentiti come a casa già dal nostro arrivo!
La direttrice Rosy è una persona squisita che ci ha accolti con gentilezza e professionalità, il personale in sala sempre attento e disponibile al minimo cenno, l'animazione esilarante e mai invadente!
La cucina ottima e varia, abbiamo mangiato veramente bene!
Se proprio devo trovare un Neo direi che siamo rimasti un po' delusi dalla piscina che seppur grande e con una bellissima vista aimé era fredda e dunque non ne abbiamo potuto usufruire.
Per il resto è stata una vacanza fantastica e consiglio vivamente questo Hotel!

Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze® - Prato Nevoso, Provincia di Cuneo
Aurelia Girardi
4/5

Abbiamo fatto un corto soggiorno di una notte. Peccato per la prima impressione ci è stata data una camera davvero piccola per 5persone, vecchia, che dava su un muro, completamente da ristrutturare da far scappare chiunque… Poi abbiamo chiesto un cambio e la reception ci ha cambiato camera con una davvero all’altezza. Soleggiata vista bellissima e abbastanza grande da accogliere 5 persone, ristrutturata e pulita. Ottima!!
Tutto il resto sono state belle sorprese, animazione davvero carine adatte ai bambini che si sono divertiti (baby dance ecc) ristorante molto buono e accogliente anche il personale. Un punto positivo per la piscina che però merita una bella rinfrescata ma molto piacevole potersi rilassare dopo lo sci, e la neve vicino alle grandi vetrate. Andrebbe riscaldato il corridoio che porta al centro benessere perché dalla piscina fa molto freddo.
Bello anche la struttura sauna non molto grande ma pulito e nuovo.
La hall bella e accogliente. Non c’era tanta gente e quindi molto comodo. Forse in momenti di forte affluenza sarebbe già diverso. Spazio anche per i piccoli con giochi e divertimento tutto pensato per tutte le età!
Comodissimo il parcheggio davanti all’ingresso (non ci sono tantissimi posti).

Una bellissima scoperta, siamo contenti che abbiamo potuto soggiornare in un posto di qualità, che necessità di essere rinfrescato ma la struttura essendo grande, vediamo un po’ alla volta dove è stato già fatto. Hotel super Kids Friendly!
Continuate così perché sia la stazione sciistica che la vostra struttura merita. Abbiamo passato un bel momento in famiglia!

Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze® - Prato Nevoso, Provincia di Cuneo
Dimitri Sermonti
4/5

Ottima esperienza presso questo family hotel, la camera a noi assegnata era spaziosa con bellissima vista, il bagno abbastanza grande. Il servizio dello staff impeccabile nella cordialità e professionalità. La cucina non molto ricercata ma con piatti buoni e abbondanti. Nonostante il servizio a buffet i vassoi erano sempre stracolmi e riforniti in continuazione.
La posizione ottima vicino alle piste da sci.
Da migliorare la pulizia delle camere e l'adozione di uno scalda scarponi nel deposito sci.

Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze® - Prato Nevoso, Provincia di Cuneo
Manuela Carlo
4/5

Bella struttura decisamente accogliente e piacevole. Le camere sono un po' vecchiotte con arredi vecchi e un po' malridotti. La temperatura in piscina ha temperature troppo basse in inverno ma è grande, con una bella vista e un angolo idromassaggio piacevole. Il personale dell'animazione merita un voto altissimo. Ci tornerò

Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze® - Prato Nevoso, Provincia di Cuneo
Silvano B

Premetto che il mio giudizio si basa essenzialmente sulla struttura hotel e camere perché non abbiamo usufruito molto dei servizi da Family hotel. Avendo ricevuto feedback poco gradevoli da conoscenti che avevano in precedenza soggiornato qui, ho sia inviato email che telefonato prima raccomandandomi che mi fosse assegnata una camera di quelle ristrutturate recentemente, quindi la stanza consegnatami (confort plus vista piste) doveva essere meno peggio di molte altre, avendo, in effetti, anche un prezzo superiore. |L’hotel è già a prima vista “datato”… si parcheggia l’auto nel modesto spiazzo semiasfaltato (che non può certamente accogliere tutte le auto in periodi affollati) e, scaricando i bagagli, cominciano le difficoltà trovandosi davanti due porte da aprire a mano, per cui non proprio comode con le valigie. Si entra nella hall e mancano i carrelli portabagagli (scopro successivamente che ne esiste uno, nascosto dietro al muro della reception, comunque sempre occupato nei periodi di check-in e check-out).|Percorriamo il corridoio, tra la reception e le camere, invasi dal forte odore proveniente dai servizi igienici. Saliamo le vetuste scale in legno (esiste un solo ascensore, per cui difficile da trovare libero se si deve salire al secondo o terzo piano) ed arriviamo alla nostra stanza. Appena aperta la porta si nota la serratura completamente rotta e rabberciata, poi si entra e saltano all’occhio le mattonelle molto sporche del bagno, quindi l’altezza dei letti che non credo arrivi ai 35 cm da terra (oltre alla scomodità per salire e scendere dobbiamo contare l’impossibilità di pulire sotto al letto) e le abat-jour vintage sui comodini. Entriamo in bagno e troviamo il “ricco set di cortesia” (così definivano nella descrizione della stanza una bustina di shampoo ed una saponetta) ed il ferro da stiro, sempre descritto nel depliant, così trasparente che non si riesce a trovare. Abbiamo poi modo di testare gli asciugamani e l’accappatoio che ci appassionano con il racconto delle migliaia di lavaggi subiti nelle decadi passate. Il Wi-Fi è lentissimo, quando funziona, perché spesso lo si deve disabilitare e passare ai dati mobili se si vuole navigare. |Andiamo a mettere l’attrezzatura nello Skibox con rastrelliera portascarponi NON riscaldata (da anni ormai non la si vedeva più) permettendo così il piacere mattutino di indossare scarponi gelati. Per non parlare del tragitto da percorrere dal suddetto skibox alle piste da sci, a piedi in mezzo al fango (c'era poca neve ovunque ma una passatoia artificiale, magari implementata con due palate di neve, poteva, forse, rendere più accettabile la condizione). Insomma… un disastro per fare una settimana bianca e spendere 2.000 € per 1 adulto + 1 bambino. |Parlando della cena, la cui apertura avveniva sempre 10' dopo l’orario prestabilito, devo comunque dire che il mangiare era accettabile per il genere di Hotel (tralasciando la millefoglie ancora semicongelata con le foglie molli ed i gamberoni considerati un insulto per gli amanti del genere) anche se il servizio a buffet servito per i primi ed i secondi mi riportava alla mensa aziendale (capisco che con tanti numeri sarebbe forse più lento e costoso il servizio al tavolo). L’arrivo per colazione alle 9 (orario di chiusura alle 9.30) veniva penalizzato dalla mancanza delle brioches e dei panini… ormai finiti (come la nota torta di riso ligure), inoltre trovi la famiglia diversamente intelligente che si appropria dell’unica (!!!) macchina da toast girando e rigirando come ebeti le fette di pane (noncuranti delle persone in attesa) per poi prenderle e rimetterle dentro riempite con prosciutto e formaggio (totale dell’operazione, circa 15 minuti). Una nota positiva é da spendere sui ragazzi del servizio a tavola, sempre simpatici e cordiali, specialmente la signorina.|Diciamo che non ritengo assolutamente giustificato il prezzo giornaliero in HB di 250 € per 1 adulto + 1 bambino quando l'hotel potrebbe valere, essendo molto magnanimi, 130-150 €. Quindi il restante prezzo sarebbe da attribuire ai "servizi" e, pur non avendone usufruito completamente, mi sembra comunque eccessivo. La mia valutazione era partita da 1* ma è passata a 2** per l’apprezzato gesto di cortesia della signora multitasking (reception e servizio dei secondi piatti al buffet).|Vista comunque la media delle recensioni immagino che ci sia una tipologia di clienti meno obiettivi di me e quindi poco stimolanti per un rinnovamento della struttura.

Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze® - Prato Nevoso, Provincia di Cuneo
Martina Ginanneschi
1/5

Tutto scadente non fatevi fregare dalle foto non è cosi.
Innanzitutto avevo chiesto x il compleanno di mio figliojuna sorpresa in camera di farci trovare i palloncini che avevo dato io al check in ma non è stato fatto quando ci hanno dato la camera quasi alle 15 del pomeriggio assurdo ho trovato tutto chiuso come avevo portato.quindi la sorpresa è stata rovinata. Ma non solo la camera era pure sbagliata avevo chiesto una camera con 2 letti matrimoniali e invece ce me hanno data 1 altra con 2 lettini divisi inoltre mancava tutto asciugamani shampoo e i soliti prodotti da bagno piccolini. ... inoltre ci avevano detto che la spa dell hotel è gratuita quindi x stare in camera abbiamo pensato di farci un tuffo in piscina ....che anche quella avevano detto che era riscaldata ma invece era molto fredda e nella vasca idromassaggio l acqua era tiepida ma il problema che tutte le valvole che creano le bolle erano tutte rotte apparte 1. Siamo tornati in camera senza accappatoi che avevano detto lì avrebbero dati. Quindi dalla spa alle camera potete voi immaginare il freddo che abbiamo preso con solo 1 telo a gennaio.
Ma c'è di più in camera in pieno inverno gli unici 2 caloriferi che avevamo di 1 nella camera funzionava ma molto poco ed era tiepidino quello in bagno addirittura ghiacciato e la valvola x accendere era rotta e mancava abbiamo dovuto chiamare il manutentore dell albergo x farcela riparare anche xche dovevano scaldare la roba i vestiti da poterci mettere xche eravamo stati sulla neve poche ore prima.
La sfiga ha voluto anche che al ristorante abbiamo trovato pure un tavolo scomodo lontano da tutto il buffet...xo nessuna lamentela x quanto riguarda il mangiare quello era abbastanza buono.
Idem x la colazione. Anche se non appena era finita la frutta non ne hanno fatto subito 1 altro rifornimento. Ma vabe!!!!!
Infine la cosa più assurda dove abbiamo poi avuto una litigata finale ....è che la sera prima di andare via mentre aspettavamo la cena abbiamo preso 1 solo bicchiere di vodka lemon un unico aperitivo che ci siamo bevuti in 2 io e il mio compagno ma l indomani alla chiusura del saldo bar ci siamo trovati ben 22.euro pagare.... 22 euro di cosa Solo x una vodka lemon Che dove vai e vai se costa tanto costa 6 max 7 euro un aperitivo con tanto di patatine, noccioline ecc e li manco quello.... ci siamo rifiutati di pagarlo che come minimo x tutti i disagi trovati avrebbero dovuto offrircelo e difatti poi c'è l hanno poi offerto dalla vergogna.....
Quindi cari turisti consiglio a tutti di non andarci.....

Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze® - Prato Nevoso, Provincia di Cuneo
Arianna Perizzi
5/5

Questo è il quinto soggiorno all’Hotel Mondolè. Posizione impagabile direttamente sulle piste da sci. L’albergo ha apportato delle piacevoli novità come la sostituzione degli infissi, l’area giochi per bambini sia in piscina che al primo piano e l’utilissimo servizio di lavatrice ed asciugatrice. Il ristorante è sempre notevole ed offre molte proposte sempre al top. Personale sempre disponibile e pulizia impeccabile!

Family Hotel Mondolè - Azzurro Club Vacanze® - Prato Nevoso, Provincia di Cuneo
ivan palomba
5/5

Soggiorno al Mondolè oramai da 8 anni.
Quest anno con una bimba di 4 anni ed una di 6 mesi.parto dall’ animazione dando 10 al capo animatore Michele ed alle ragazze del mini club.
I bambini dai 4 anni sono gestiti ed intrattenuti per buona parte della giornata e vi è la possibilità di farli pranzare con loro Consentendo ai genitori di godere appieno dei servizi dell hotel.vi è poi un area giochi oltre al mini club Nuova con scivoli e palline. Area mamme annessa. Ringraziamento anche al capo sala ed ai camerieri sempre attenti alle esigenze degli ospiti a tutto tondo. Il cibo direi ottimo.
Nel complesso l’hotel avrebbe bisogno di una rivista estetica ma i pregi superano i difetti. Qualità prezzo non credo ci sia moltissima concorrenza. I prezzi in altre località sono infatti triplicati a parità di servizi. Per le recensioni negative che leggo sulle camere consiglio di aggiungere qualche euro e prendere le comfort vista piste. Sono molto accettabili. I bagni nuovi , arredo non datato come descritto e infissi nuovi installati nel 2023. Ampie. Se avete due piccoli e volete stare comodi prendete la quadrupla. Ovviamente la doppia con la culla sarà più piccola.
Che dire ovviamente consiglio vivamente
Ivan. P.

Go up